OGNI COSA HA IL SUO SENSO - Pratiche sensoriali di autosufficienza

global-day
Tags: #<Tag:0x00007f74e7689a58>

#1

OGNI COSA HA IL SUO SENSO
Pratiche sensoriali di autosufficienza

Primo appuntamento: IL PANE

Immergiamoci nella panificazione naturale con tutti i sensi. Impareremo a ri-conoscere la qualità delle farine, il livello di lievitazione, il grado di cottura, la bontà dell’impasto…
Tutte le fasi della panificazione (e anche il pranzo) saranno accompagnate da attività mirate al risveglio delle nostre capacità sensoriali. Affinché siano la nostra curiosità e il nostro piacere a guidarci nell’esperienza. Non solo la tecnica.

Fattoria “Il Cotone”
via delle Soda, San Quirico di Vernio (PO)

Info e prenotazioni:
3396394316 (Elisabetta) alcotone1830@gmail.com
(è caldamente consigliata la prenotazione)
Su Facebook: https://www.facebook.com/events/2356499314635041/?active_tab=about

CHI SIAMO
Gabriele ed Elisabetta abitano “Il Cotone” da circa un anno, insieme ai figli e ai loro animali.
Lui, in arte “Cecco il Mugnaio”, esperto in panificazione naturale e molitura, si circonda di sempre nuove sfide - dal fare il formaggio al ricucire un muro di pietra - che affronta con passione ed entusiasmo.
Lei, psicologa e teatroterapeuta, ha rivoluzionato completamente la sua vita quattro anni fa, lasciando Milano e accettando di essere solamente e totalmente se stessa.
Condividono il sogno dell’autosufficienza e il coraggio di andare oltre gli schemi. Insieme hanno dato vita a “La Crisalide”, progetto di sperimentazione di mondi possibili, nel fare, nell’essere e nell’amare. Per anime ardite in transizione, verso la farfalla…