Torino: Passeggiata filosofica per la Giornata Mondiale della Decrescita

A Torino il Circolo per la Decrescita Felice e Associazione per la Decrescita vi invitano a una passeggiata filosofica dal vivace ma trafficato centro città a un (troppo?) tranquillo parco nelle colline torinesi.
Una passeggiata per riflettere su come viviamo il territorio, su quali cambiamenti (non) ha portato l’emergenza Covid - e potrebbe ancora portare la comseguente crisi economica, su che cosa potrebbe e dovrebbe cambiare costruendo una città e una società della decrescita felice… - i contenuti dipendono anche da voi!

L’idea è che chi vuole porti una lettura di 5-10min di qualcosa che ha letto negli ultimi mesi e che gli ha suscitato un pensiero decrescente - ma si potrebbe anche portare qualcosa che non sia una lettura: per esempio un piccolo gioco, una mini-azione artistica da fare per strada ecc… Ci fermeremo in diversi punti per leggere e riflettere insieme e concluderemo con un Picnic al parco (non dimenticatevi di portare da mangiare, bere e stoviglie e posate).

L’appuntamento è alle 10 in Piazza Vittorio, più precisamente vicino al ponte, all’inizio della discesa dei Murazzi.
Se volete partecipare, vi invitiamo a prenotarvi scrivendo a Karl (karlk@posteo.net), specificando anche se e quale testo o altra attività volete portare. (Terremo ovviamente le dovute distanze di sicurezza).

Per sapere di più sulla Giornata Mondiale:
www.facebook.com/events/272403457289412/
www.decrescitafelice.it/2020/05/giornata-mondiale-della-decrescita
L’evento su FB: https://www.facebook.com/events/578824026374051/

Public Contact: karlk@posteo.net

1 Like